App Development

Analisi di dettaglio di funzionalità, architettura e componenti – Studio User Experience e User Interface – Realizzazione Wireframe e Mockup – Sviluppo app native, ibride e web app – Sviluppo API backend e frontend – Pubblicazione sugli store – Data entry, testing e bug fixing – Aggiornamento delle app in base ai sistemi operativi.

Se uno sviluppatore
ti parla di
Hamburger, non ti
sta offrendo un
panino.

Un’app, a differenza di una piattaforma, è uno strumento sempre in movimento che per avere ragion d’essere deve far fare qualcosa ai propri utenti in modo costante, offrendo vantaggi o un’esperienza esclusiva che fa dire loro: quest’app mi serve. Un’azienda multinazionale, una piccola impresa o un ente locale, e perché no, anche una catena di ristoranti. Realizzare e utilizzare un’app non è una questione di dimensione o settore dell’azienda, ma di quale relazione vogliamo avere con i nostri utenti, cosa vogliamo raccontare del nostro brand e come lo raccontiamo.

Come sviluppiamo le app in Officine

Il nostro è un approccio integrato che unisce strategia, design e studio delle funzionalità, per individuare la soluzione più efficace in base alle richieste dei nostri clienti.

Sappiamo che quando un utente scarica un’app decide di installare sul suo dispositivo uno strumento attivo che fa qualcosa per lui. Per questo la prima cosa che attiviamo è lo studio strategico dell’esperienza, del bisogno o del vantaggio che vuole soddisfare l’app, definendo le sue funzionalità e la sua struttura UX-UI.

Durante lo sviluppo, utilizziamo risorse e strumenti custom sulla base del progetto e delle sue funzionalità sia base, sia successive.

Anche dopo il lancio e la promozione continuiamo a gestire l’attività, raccogliendo feedback che ci aiutano a valutare l’efficacia delle funzionalità e individuare eventuali aree di miglioramento basate sull’esperienza reale dell’utente.

95

Lorem Ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

555

Lorem Ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

321

Lorem Ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

Hai bisogno di sviluppare un’app per la tua attività o il tuo servizio?

3 cose che (forse) non sai sulle app

Non tutte le app sono gratuite.

Il download di alcune app richiede un pagamento per accedere a funzionalità aggiuntive o per rimuovere la pubblicità. Oppure offrono contenuti premium a chi sottoscrive un abbonamento mensile o annuale.

Le app parlano diverse lingue.

Se stai pensando al francese, l’inglese, il tedesco (e perché no, il dialetto di Bergamo), ci spiace deluderti. Infatti i linguaggi parlati dalle app sono quelli di programmazione, tra cui Java, Swift e Python.

Le app hanno bisogno di essere costantemente aggiornate.

Dopo lo sviluppo e la messa online, è buona pratica sottoporle ad aggiornamenti periodici in base agli avanzamenti dei sistemi operativi e fare una revisione per migliorare funzionalità ed eventuali bug.