App Ibride

Le applicazioni per dispositivi mobile possono essere sviluppate in 2 modalità: nativa ed ibrida. MindTek, grazie ad un team esperto e capace, è in grado di realizzare entrambe. La differenza risiede nel linguaggio utilizzato per sviluppare l’applicazione, ed è quindi chiaro che un’applicazione scritta in linguaggio nativo avrà un elevato livello di comunicazione con il dispositivo su cui viene usata, consentendo di implementare funzionalità che altrimenti sarebbe impensabile realizzare.
Lo sviluppo di app ibride, però presenta alcuni vantaggi in determinate condizioni. Quando infatti si può pensare ad un utilizzo desktop del prodotto, e in generale serve che l’applicazione sia flessibile ed adattabile a differenti sistemi operativi, la realizzazione di una app ibrida può essere la soluzione più indicata.

I vantaggi delle app multipiattaforma

Tra i vantaggi delle app ibride o multipiattaforma c’è lo sviluppo cost-effective: anzichè sviluppare in linguaggio nativo, e quindi sia per Android che per iOS volendo utilizzare l’app su entrambe le piattaforme, in maniera separata l’una dall’altra, lo sviluppo di app ibride si limita a realizzare il prodotto una volta sola, adattandolo poi al sistema operativo. Di conseguenza, un’app multipiattaforma ibrida può essere il giusto compromesso in termini di costi e flessibilità quando le funzionalità richieste non sono complesse o particolarmente personalizzate.

Contattaci per lo sviluppo della tua app multipiattaforma!



i campi contrassegnati da * sono da considerarsi obbligatori