sviluppo app proximity marketing app per il proximity

Proximity marketing: app e tecnologie

Con l’evoluzione del mondo tecnologico, anche le forme del web marketing si stanno progressivamente adattando ad un mercato globale che necessita di forme di comunicazione innovative e all’avanguardia. Una delle più recenti rivoluzioni del marketing relazionale è rappresentata dal proximity marketing, una tecnica di comunicazione integrata ed altamente tecnologica che agisce direttamente sui potenziali clienti che si trovano in prossimità dell’emittente pubblicitario. Per proximity marketing si intende quindi l’insieme delle strategie di marketing che prevedono un’interazione di prossimità con l’utente, attraverso l’utilizzo di diverse tecnologie.
Il proximity marketing è rivolto al coinvolgimento dei clienti ed offre loro un’esperienza d’acquisto unica, personalizzata, studiata per essere “al momento giusto nel posto giusto”.

Per le campagne di proximity mobile marketing, MindTek, a seconda che si svolgano indoor o outdoor, utilizza diverse tecnologie: GPS, NFC, RFID e i Beacon, piccoli dispositivi hardware che sfruttano un sistema Bluetooth a basso consumo per scambiare informazioni con smartphone e tablet.
Grazie a questo ecosistema di tecnologie, gli utenti delle proximity app saranno in grado di ricevere sui propri dispositivi mobili informazioni personalizzate, messaggi promozionali, cataloghi e materiale multimediale, come immagini e video ideati e realizzati ad hoc per la propria campagna pubblicitaria. Le tecnologie di Proximity Marketing, a partire dal Bluetooth, sono utili nel settore commerciale e retail e possono trovare applicazione anche nei musei per fornire informazioni utili ai visitatori in merito alle opere esposte, nel settore Fiere ed Eventi e negli ospedali.

 

 

Salva

Marketing di prossimità e tecnologia beacon

Grazie alla proximity marketing app, sviluppata da MindTek e che utilizza l’innovativa tecnologia beacon , ti sarà possibile veicolare informazioni e contenuti ai tuoi clienti più affezionati, stimolando la loro interazione e potendo raccogliere statistiche sui luoghi prestabiliti in cui le persone vengono attratte. Il marketing di prossimità e i beacon diventeranno, in un futuro ormai alle porte, il prossimo grande fenomeno di tutti i tempi, in quanto l’interazione di prossimità costituisce innumerevoli opportunità per tutto il digital marketing.
Contattaci per una consulenza e per maggiori informazioni sulla strategia più adatta alla tua azienda

Compila il form



i campi contrassegnati da * sono da considerarsi obbligatori