app proximity musei app mobile per musei

App per Musei

 

Un’app per musei rappresenta lo strumento ideale per colmare la distanza fra il visitatore e l’opera d’arte. MindTek ha messo a punto una proposta studiata per rendere la visita al museo un’esperienza immersiva e su misura per ogni utente.

Grazie alle app museali, inoltre, sarà possibile misurare le presenze e i comportamenti dei visitatori con la possibilità di sfruttare la condivisione social come cassa di risonanza e pubblicità gratuita.
L’app può diventare anche uno strumento di attrazione turistica e un valore strategico per le attività di fundraising, agevolando il coinvolgimento degli sponsor che possono concorrere all’organizzazione di una mostra.

iBeacon per Musei: l’innovazione delle app per mostre

Rendere la cultura sempre più coinvolgente anche grazie alle app per musei è uno degli obiettivi che il team di MindTek si è prefissato nello sviluppo di queste particolari applicazioni.
La tecnologia beacon all’interno di un museo ha delle importanti potenzialità che possono essere sfruttate per:

fornire informazioni contestuali: i dispositivi beacons nei musei possono inviare informazioni in background nelle app scaricate dagli utenti ed aggiornarli sull’opera d’arte più vicina o la prossima alla quale si avvicineranno, percorrendo le varie stanze. Gli aggiornamenti inviati possono, inoltre, fornire dettagli ulteriori come, per esempio, in merito alla presenza di caffetterie, bar, mezzi pubblici per raggiungere il luogo, o la storia del museo stesso.
analizzare il traffico degli utenti: la tecnologia beacon può essere utilizzata per ricevere degli insights sul comportamento dei visitatori e per migliorare determinati punti del museo.
guida personale: i beacons permettono ai musei di offrire dei tour guidati personali attraverso il percorso museale. Con questi dispositivi all’interno del percorso, i visitatori che hanno scaricato la specifica app del museo possono ricevere maggiori dettagli direttamente sullo screen del proprio smartphone o tablet.

Richiedi la tua app museo personalizzata, realizzata dal nostro team di sviluppo con linguaggio nativo per ambienti iOS ed Android. Contattaci per maggiori informazioni.

Compila il form



i campi contrassegnati da * sono da considerarsi obbligatori